Venerdì 27 Novembre, 19:00
Santa Messa in Chiesa Parrocchiale
  • COVID 19

• celebrazioni online

Diamo un benvenuto a questa bambina che oggi entra a far parte della nostra comunità Cristiana! Il Signore la accompagni sempre nella sua vita!

ChiaraChiara

Anche quest'anno un po' particolare ci sta portando al Natale di Gesù, e come tutti gli anni abbiamo qualche proposta per voi!

intestazione

Carissimi ragazzi, giovani e famiglie,

eccoci di nuovo al tempo di Avvento, e con esso all’inizio di un nuovo Anno Liturgico.

Come nella passata Quaresima, viviamo molte limitazioni alla nostra vita sociale a causa dell’epidemia da Coronavirus; non vogliamo però rinunciare al cammino personale e comunitario che, soprattutto in un momento come questo, può aiutarci a vivere con la Fede nel Signore Gesù, la Speranza nella salvezza, la Carità verso il prossimo.
Abbiamo pensato ad alcune proposte per accompagnare tutti i parrocchiani in Avvento e condurli all’incontro con il Signore che viene.

• La celebrazione Eucaristica

È possibile partecipare alla s. Messa in presenza e in sicurezza, osservando tutte le regole fin qui attuate; come sempre, la celebrazione delle ore 11 è riservata ai ragazzi della Catechesi, alle loro famiglie e ai giovani. La Santa Messa delle 18 del sabato e quella delle 11 della domenica verrnno trasmesse anche su YouTube

• La Carità

Durante la s. Messa delle 11 verranno raccolte le offerte dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, frutto delle loro rinunce; il ricavato del nostro Avvento di Carità è destinato alle famiglie in difficoltà della nostra Parrocchia.

• La preghiera

Da lunedì 16 novembre alle ore 19 viviamo insieme la Preghiera della Sera (dal lunedì al sabato); diretta sulla Radio Parrocchiale e sul canale YouTube.

I pre-ado, gli ado, i 18enni e i giovaniriceveranno dai loro educatori una proposta di preghiera e riflessione personale; tutto il materiale sarà pubblicato anche sui social.

Per tutti, una proposta digitale: ogni giorno saranno inviati sui canali social una frase e un’immagine, parte di un puzzle da comporre settimanalmente.

istruzioni avvento 2020

COLLEGAMENTI E DOWNLOAD

Clicca qui per unirti al canale TELEGRAM dedicato all'Avvento!

Vi ricordiamo che TELEGRAM è un'app di messaggistica istantanea MOLTO SIMILE a Whatsapp, ma con i canali è assicurata la Privacy, solo gli amministratori del gruppo (in questo caso don Paolo) possono vedere nomi e numeri di telefono! è disponibile per IOSAndroid e anche per PC/MAC!

Clicca qui per visualizzare il profilo Instagram dell'oratorio

Clicca qui per visualizzare il profilo Facebook dell'oratorio

Clicca qui per visualizzare il profilo instagram di don Paolo

Clicca qui per visualizzare il profilo Facebook di don Paolo

pdfClicca qui per scaricare la base del tabellone cartaceo

pdfClicca qui per scaricare la base del tabellone con i personaggi da incollare

pdfClicca qui per scaricare tutto il volantino d'Avvento

Parrocchia san VITTORE Martire

Decanato di ERBA
Zona Pastorale III Diocesi di Milano
Via Mazzini, 1 - 22031 Albavilla Como - Tel. 031 62 74 71 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Recarsi in chiesa

In questo periodo in cui la situazione sanitaria è critica, finchè la Lombardia sarà ZONA ROSSA sarà possibili recarsi in chiesa per la preghiera personale e per partecipare alle celebrazioni.

Dovranno SEMPRE essere rispettate le disposizioni riguardo al distanziamento e dovrà SEMPRE essere indossata una MASCHERINA che copra NASO E BOCCA.

Per recarsi in chiesa saà necessario esibire, all'eventuale richiesta di un controllo da parte delle Forze dell'Ordine, l'autodichiarazione compilata in tutte le sue parti utilizzando la dicitura "PER NECESSITÁ".

pdfClicca qui per scaricare l'autodichiarazione in formato PDF editabile

@oratorio_albavilla su Instagram!

cine teatro della rosa

Cinema, teatro, musica, appuntamenti culturali: il Cine-Teatro della Rosa è un punto di riferimento per tutta la famiglia e non solo! 254 posti a sedere, quattro spazi per disabili e una dotazione tecnica all’avanguardia lo rendono una scelta perfetta anche per meeting e conferenze di alto profilo.

SITO DEL CINETEATRO

asilo giobbia 04