Centenario della chiesa parrocchiale

1916 2016 marco 1

Quest'anno, e per l'esattezza il 7 Maggio 2016, celebreremo insieme il Centenario della chiesa parrocchiale San Vittore Martire.

È un'occasione unica e importante da festeggiare insieme e che ci permette di viaggiare in questi cento anni di storia per costruire un futuro nuovo. Un viaggio nella storia dei nostri genitori e dei nostri nonni che insieme con le nuove generazioni vogliamo festeggiare al meglio.

Di seguito, il programma degli eventi che sono stati pensati per tutta la comunità.

• Lunedì 25 aprile | Anteprima
17.30 Concerto d'organo del Maestro Sandro Carnelos in chiesa parrocchiale.

• Sabato 30 Aprile | Inizio delle celebrazioni
17.30 Santa messa vigiliare presieduta da mons. Giudici, vescovo di Pavia in chiesa parrocchiale.
20.30 Concerto coro gospel: Voci x Voi di Melegnano in chiesa parrocchiale.

• Domenica 1 maggio

15.30/18.00 “Le Chiese di Albavilla”: VISITA GUIDATA proposta dai giovani della Parrocchia in chiesa parrocchiale di Albavilla; chiesette di Corogna, Loreto e Saruggia.
16.00 Inaugurazione della MOSTRA  “Il vangelo secondo Giotto”: cappella degli Scrovegni chiesa parrocchiale, interviene la sig.ra Chiara Rossi (curatrice della mostra).
18.00 Celebrazione eucaristica domenicale.
20.45 Apertura del mese Mariano e momento musicale proposto dalla Banda S. Cecilia in chiesa parrocchiale.

• Mercoledì 4 Maggio

21.00 INCONTRO “Il cammino di una Chiesa: a che punto siamo?”  interviene mons. Mario Delpini, vicario gen. diocesano sala della comunità.

• Giovedì 5 Maggio

21.00 SPETTACOLO TEATRALE “La misericordia” di Christian Poggioni sala della comunità - adulti 5,00 €, ragazzi 3,00 €.

• Venerdì 6 Maggio | Una Chiesa in cammino: il roveto ardente! SALITA alla Croce del Monte Bolettone
16.00 Esposizione eucarisca e adorazione in chiesa parrocchiale.
18.00 Celebrazione santa messa e vespri in chiesa parrocchiale.
19.00 Ritrovo all’Alpe del Vicerè.
19.30 Aperi-cena all’Alpe del Vicerè (è necessaria l’adesione).
20.00 Cammino verso il monte Bolettone.
21.00 Breve adorazione eucaristica al Bolettone.
22.00 Rientro verso Albavilla.
in caso di maltempo proposta alternativa in chiesa parrocchiale

• Sabato 7 | Anniversario di consacrazione della chiesa parrocchiale

9.30/11.00 e 15.30/17.00 Possibilità di celebrare il SACRAMENTO DELLA PENITENZA: sarà presente un padre Betharramita.

15.30/18.00 “Le Chiese di Albavilla”: VISITA GUIDATA proposta dai giovani della Parrocchia chiesa parrocchiale di Albavilla; chiesette di Corogna, Loreto e Saruggia.
17.30 Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Angelo Mascheroni, vescovo ausiliare di Milano chiesa parrocchiale.
21.00 SERATA CONCLUSIVA: “100 anni di noi” in sala della comunità.
Momento di festa: proposta animata dai ragazzi "l'avventura di un povero ragazzo cristiano: papa Celestino V”.
Immagini dall'oriente, di Luigi Corbetta.
Coralba in concerto: momento musicale.
Premiazione del concorso per i ragazzi “Ti racconto una storia: all’ombra de campanile" (clicca qui per saperne di piu) .
Estrazione della lotteria.

• Domenica 8 Maggio | Festa di san Vittore martire, patrono
09:30 Estemporanea di pittura : “La parrocchiale”: artisti attorno alla parrocchiale, Loreto, Saruggia e Corogna.
11.00 Celebrazione santa messa presieduta dal decano don Isidoro Crepaldi chiesa parrocchiale.
12.30 Pranzo comunitario aperto a tutti i parrocchiani oratorio (è necessaria l’iscrizione).
15.30 “Caccia al... Campanile” GRANDE GIOCO oratorio (Clicca qui per saperne di più!)
17:00 Esposizioni di quadri e premiazione dell’ESTEMPORANEA DI PITTURA oratorio
17.30 “Ave Maria”: ELEVAZIONE SPIRITUALE con canti mariani, proposta del gruppo Memory Ensemble chiesa parrocchiale (è sospesa la S. Messa delle ore 18:00)

Vi aspettiamo per festeggiare insieme!