Manifesto Novena ragazzi

ritiro avvento 2018con questa iniziativa si vuol favorire la presenza dei nostri ragazzi alle attività del decanato: un modo per generare conoscenze e comunione nel nome di Cristo Gesù. Per partecipare, si può rivolgersi ai propri edu (dalla I alla III Media) o a don Giuseppe entro e non oltre giovedì 22 novembre. In caso di bisogno, chiederò una mano a dei genitori volenterosi per accompagnare i nostri ragazzi a Lurago, insieme ad Albese e Carcano. dGiuseppe e gli Edu.

veglia7a

Una ghiotta opportunità per voi adolescenti: conoscere nuovi ragazzi/e, reincontrarsi fuori dallo schema della scuola e una novità. Questa viene dall'inedita collaborazione tra preti, educatori del decanato e l'EPV (Equipe di Pastorale Vocazionale) del Seminario di Milano he con i suoi seminaristi farà vivere una modalità nuova di incontrarsi per ascoltare e raccontarsi alla luce del messaggio di Gesù che - nell'Avvento della sua venuta - ci chiama ad essere "nuovi", "liberi" di scegliere una strada insieme a Lui e Lui tra noi. E' previsto un apericena. Le iscrizioni (costo 2€) vanno date a noi edu, entro mercoledì 28 novembre, sera dell'incontro Ado di Albese e Albavilla, insieme a Albavilla oratorio, ore 21. Vi aspettiamo io e Chiara M.

FILE ST 50 X 70 PANNELLO delpini ml

Il nostro attuale Arcivescovo Mario Delpini ha voluto “celebrare” questa attenzione di Montini agli oratori, scrivendo un nuovo “Decalogo per gli oratori” che diventerà in questi mesi un’occasione per “rileggere” la vita dei nostri oratori perché siano sempre attuali come lo erano sessant’anni fa e come lo sono sempre stati.

Per tutto il tempo in cui fu Arcivescovo di Milano, dal 1955 al 1963, Giovanni Battista Montini non smise mai di incoraggiare gli oratori ambrosiani a lavorare “a pieno regime” per il bene dei più giovani. Diceva che l’oratorio è un’eredità da custodire come “una delle più gloriose e delle più belle che si possa dare alla nostra generazione”.  All’Oratorio Montini, come Pastore della Chiesa milanese, chiedeva di essere “efficiente” attraverso l’organizzazione e di essere “sempre nuovo” sfruttando al massimo le sue potenzialità.
Furono tantissime le sue visite agli oratori durante il suo episcopato e quando penso al suo progetto per le “nuove chiese”, il Piano Montini, volle confermare l’idea – tipica ambrosiana ma certo non scontata – che, accanto ad ogni nuova chiesa costruita, ci fosse anche il cortile dell’oratorio. Diceva: “dove non c’è l’oratorio c’è una lacuna… imperdonabile”. Ed è questa sfida che il nostro ARCIVESCOVO Mons. DELPINI, ha voluto riprendere e rendere attuale come in un "INDICATIVO PRESENTE"

spiazzi gromo ext rev 2Fermo restando le condizioni basilari, vengono aggiornate le date entro cui dare l'anticipo (caparra) e il saldo. Rispettivamente il 24 novembre e il 9 dicembre 2018. Vi aspettiamo, dGiuseppe & Chiara M.

SERATA ANIMATORICome promesso, dedico a Voi animatori dell'oratorio una serata "speciale", come fosse un primo passo verso il Campeggio 2019, un anno speciale per tutta la ns comunità, quello del 50esimo anno del Campeggio all'Alpe del Vicerè. Tutte le info, sul volantino allegato. Un grazie da dGiuseppe e Chiara M.

Per la partecipazione effettiva ai due pellegrinaggi, si prega di chiedere i moduli agli educatori o a don Giuseppe, sui quali le condizioni sono ben specificate sui 2 volantini allegatiRoma parrocchia

spiazzi gromo ext rev1Sono disponibili al Bar dell'Oratorio e dai vs educatori il modulo con cui iscriveresi alla Vacanza invernale che sarà a Spiazzi di Gromo (Bg) c/o Hotel Spiazzi, dal 27 al 30 dicembre 2018. Per ulteriori info, contattare dGiuseppe (328/9440590)

Manifesto EESS Avvento 2018 Zona di Lecco1Come preparazione al Natale, la Diocesi propone zona per zona un momento specifico per i Giovani. Nel nostro caso, la predicazione è affidata a don Isacco Pagani, professore in Seminario di Introduzione ai Vangeli. UN OCCASIONE DA NON PERDERE, cui partecipare anche solo ad una delle 3 serate.

Incontri genitori 2 2018