Il Progetto

Il Campeggio Estivo era ormai diventato la normalità delle nostre estati. I due anni scorsi sono stati molto particolari, vogliamo quest’anno cercare di tornare alla normalità!
Ecco che ri-nasce la proposta del Campeggio all’Alpe del Vicerè!
Vuole sicuramente essere servizio in supporto alle famiglie della nostra comunità parrocchiale ma non bisogna perdere di vista l’importanza educativa che ha questo strumento nella crescita dei bambini e dei ragazzi.
Quest’anno abbiamo cercato di creare un progetto a dimensione dei ragazzi e alle famiglie, tenendo sempre presente l’importanza dell’ambito
educativo in cui i ragazzi si troveranno a trascorrere gran parte della loro giornata. Per fare ciò, abbiamo creato un percorso di formazione degli animatori, che aiuteranno i responsabili durante il periodo del Campeggio, trasformando un semplice tema in qualcosa di più, facendo percepire la presenza di Gesù nel cammino che stanno portando avanti. Questa percezione sarà trasmessa anche ai ragazzi che vivranno insieme, giocheranno, faranno nuove amicizie sempre guidati da vicino.

Quest'anno si svolgerà dal 13 giugno al 15 luglio!

SCRITTA BATTICUORE CON SFONDO

Le emozioni! Che bella cosa! Ecco quale sarà l’argomento che tratteremo con i ragazzi.. come? Con l’aiuto del Vangelo. Anche Gesù ha provato numerose emozioni, ed è da lì che partiremo! I ragazzi potranno imparare a non diventare schiavi delle proprie emozioni. Gesù ci mostrerà come ha reagito alle diverse situazioni che ha vissuto; quali sono gli atteggiamenti giusti da avere e come riflettere su ciò che ci succede ogni giorno.
La storia ci porterà dentro un grande Parco Tematico caratterizzato da sei ambientazioni: il Bosco incantato, la Città perduta, il Castello fantasma, la Stazione spaziale, la Giungla selvaggia e il Galeone dorato.
Questo perchè in un parco tematico ognuno vive l’esperienza al 100% a modo suo, e può sperimentare le proprie emozioni, fino all’esperienza che ci fa sentire pienamente vivi: il nostro cuore che batte!

BATTICUORE! - Gioia piena alla Tua presenza