Pellegrinaggio giubilare: giovedì 2 giugno 2016, in giornata, a piedi

Pellegrinaggio a piedi, da Albavilla alla Porta Santa del Duomo di Como.
PROPOSTA PER TUTTI.

Il percorso totale, pianeggiante fino a Tavernerio e poi in discesa fino a Como, è di circa 10 km, per un tempo di percorrenza di circa 3 ore.

Per chi non se la sente di fare l'intera distanza, lungo il percorso sono previsti due punti di ritrovo: alla chiesetta di S. Pietro di Albese con Cassano (7 km da Como) e nei pressi del ristorante "Gnocchetto" a Tavernerio (5,5 km da Como).

08:30, chiesa parrocchiale di Albavilla: S. Messa
09:15, sagrato della chiesa di Albavilla: partenza
10:00, chiesetta di S. Pietro, Albese con Cassano: breve sosta di preghiera
11:00, Tavernerio, nei pressi del ristorante "Gnocchetto"
11:20, area pic-nic "ponte dei bottini" lungo la vecchia via del tram: breve sosta con preghiera
12:00, oratorio di Camnago Volta: pranzo al sacco
14:00, partenza per il Duomo di Como
15:30, arrivo al Duomo di Como: passaggio della Porta Santa, momento di preghiera e riflessione
17:15, piazza Matteotti-Amendola: ritorno ad Albavilla con autobus di linea riservato

Durante il cammino, gioco itinerante per tutti.

Iscrizione obbligatoria, presso l'oratorio di Albavilla, mercoledì sera, giovedì e sabato pomeriggio, oppure presso la chiesa parrocchiale di Albavilla dopo le S. Messe prefestive e festive.