Carissimi,
si sta rapidamente avvicinando il periodo estivo; anche se la situazione globale sembra in via di concreto miglioramento, sono ancora molte le incertezze che rendono difficile programmare le attività estive, particolarmente il nostro tradizionale “Campeggio”.
Speriamo che alcune questioni normative (che lo scorso anno erano state particolarmente esigenti e problematiche) siano quest’anno superate o per lo meno attenuate.
Rimane tuttavia prioritaria e indispensabile anche quest’anno la collaborazione di persone MAGGIORENNI in grado di essere presenti e seguire le attività dei piccoli gruppi di ragazzi che si formeranno.
Tutti i maggiorenni possono dare il proprio contributo e collaborazione in base alle proprie possibilità e disponibilità; mai come in questi momenti la dimensione del volontariato risulta preziosa e indispensabile per offrire ai nostri ragazzi la possibilità di vivere un’estate finalmente "libera" e liberante.
Ti chiediamo di compilare il MODULO sottostante e di farcelo avere il più presto possibile. Solo come indicazione di massima, pensiamo di svolgere le nostre attività oratoriane da metà giugno a metà luglio.
Fin da ora ti ringraziamo per l’aiuto che potrai darci.

 

pdfScarica il modulo in formato pdf

Anche quest'anno un po' particolare ci sta portando al Natale di Gesù, e come tutti gli anni abbiamo qualche proposta per voi!

intestazione

Carissimi ragazzi, giovani e famiglie,

eccoci di nuovo al tempo di Avvento, e con esso all’inizio di un nuovo Anno Liturgico.

Come nella passata Quaresima, viviamo molte limitazioni alla nostra vita sociale a causa dell’epidemia da Coronavirus; non vogliamo però rinunciare al cammino personale e comunitario che, soprattutto in un momento come questo, può aiutarci a vivere con la Fede nel Signore Gesù, la Speranza nella salvezza, la Carità verso il prossimo.
Abbiamo pensato ad alcune proposte per accompagnare tutti i parrocchiani in Avvento e condurli all’incontro con il Signore che viene.

  • La celebrazione Eucaristica

È possibile partecipare alla s. Messa in presenza e in sicurezza, osservando tutte le regole fin qui attuate; come sempre, la celebrazione delle ore 11 è riservata ai ragazzi della Catechesi, alle loro famiglie e ai giovani. La Santa Messa delle 18 del sabato e quella delle 11 della domenica verrnno trasmesse anche su YouTube

  • La Carità

Durante la s. Messa delle 11 verranno raccolte le offerte dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, frutto delle loro rinunce; il ricavato del nostro Avvento di Carità è destinato alle famiglie in difficoltà della nostra Parrocchia.

  • La preghiera

Da lunedì 16 novembre alle ore 19 viviamo insieme la Preghiera della Sera (dal lunedì al sabato); diretta sulla Radio Parrocchiale e sul canale YouTube.

I bambini e le bambine dell’Iniziazione cristiana potranno accompagnare la preghiera con piccoli impegni quotidiani suggeriti dal Calendario di Avvento distribuito alla Messa delle 11 o scaricabile qui

I pre-ado, gli ado, i 18enni e i giovaniriceveranno dai loro educatori una proposta di preghiera e riflessione personale; tutto il materiale sarà pubblicato anche sui social.

Per tutti, una proposta digitale: ogni giorno saranno inviati sui canali social una frase e un’immagine, parte di un puzzle da comporre settimanalmente.

istruzioni avvento 2020

COLLEGAMENTI E DOWNLOAD

Clicca qui per unirti al canale TELEGRAM dedicato all'Avvento!

Vi ricordiamo che TELEGRAM è un'app di messaggistica istantanea MOLTO SIMILE a Whatsapp, ma con i canali è assicurata la Privacy, solo gli amministratori del gruppo (in questo caso don Paolo) possono vedere nomi e numeri di telefono! è disponibile per IOSAndroid e anche per PC/MAC!

Clicca qui per visualizzare il profilo Instagram dell'oratorio

Clicca qui per visualizzare il profilo Facebook dell'oratorio

Clicca qui per visualizzare il profilo instagram di don Paolo 

Clicca qui per visualizzare il profilo Facebook di don Paolo

 

pdfClicca qui per scaricare la base del tabellone cartaceo

pdfClicca qui per scaricare la base del tabellone con i personaggi da incollare

pdfClicca qui per scaricare tutto il volantino d'Avvento

 

LE ISCRIZIONI VERRANNO ACCETTATE IN ORDINE CRONOLOGICO SOLO VIA E-MAIL!

GLI ISCRITTI AI LABORATORI POTRANNO PAGARE LA QUOTA DURANTE IL TRIAGE

PER TUTTI GLI ALTRI IL PAGAMENTO POTRÁ ESSERE EFFETTUATO VENERDÍ 24 LUGLIO DALLE 17 ALLE 18 IN ORATORIO!

gardaland 30 luglio 2020

Si comunica che i posti per i laboratori di TERRACOTTA di mercoledì, di FOTOGRAFIA di lunedì e di FOTOGRAFIA di giovedì sono esauriti

Comunicato seconda settimana summarlife 2020

Clicca qui per le iscrizioni online! 

Si comunica che i posti per il laboratorio di TERRACOTTA sono esauriti

Avviso Estate 2020 n3 AGGIORNAMENTO 01

Vai all'inizio della pagina